11-19 Dicembre TORINO WINE WEEK

Dall'11 al 19 Dicembre avrete la possibilità di partecipare a cene, degustazioni, eventi e Masterclass che si svolgeranno nella magnifica cornice di Torino.
Si comincia Sabato 11 dicembre alle ore 18:00 presso Eataly Torino dove avrà luogo "La notte delle bollicine" che vedrà come protagonisti i vini spumanti, in particolare l'Alta Langa ( metodo classico tutto piemontese).
Lunedì 13: alle ore 19:00 presso il ristorante Sol Levante Fusion ci sarà: " Go wine i vini che valgono il viaggio!". Insieme a sushi e sashimi potrete assaggiare 7 vini italiani che vi faranno percorrere la penisola da nord a sud.
Martedì 14: la giornata di eventi comincia alle ore 15:00 presso il ristorante Dispensa che incontrerà Elemento Indigeno e vi faranno gustare vini da tutto il mondo!
Alle ore 18:00 da Vineria OINOS verranno proposti i vini dell'azienda Roberto Ferrais e dell'azienda Dellavalle.
In contemporanea alle ore 19:00 si svolgeranno due eventi: il primo "THE GUSTASCION!" presso l'enoteca Botz, nel cuore di Santa Giulia, che vedrà protagonista il Nebbiolo; la seconda sarà una cena Al ristorante Guarini dove saranno presenti i vini dell'azienda agricola Negro Lorenzo, l'evento si ripeterà alla stessa ora fino a venerdì 17.
Mercoledì 15: alle ore 18:00 al ristorante Cornoler si terrà una degustazione guidata dei vini di Tenuta Gaggino, produttori dal 1924. (posti limitati).
Se non ne avete avuto abbastanza al ristorante Aroma alle ore 19:30 potrete conoscere i vini dell'azienda Abrigo Fratelli da Diano d' Alba in abbinamento ad un menù speciale.
Chiude la giornata alle ore 20:00 l'evento FISAR sulla Cantina Agostino Bosco presso la Vineria 67.
Giovedì 16: ore 18, "Dall'aperitivo alla cena" presso il ristorante Dolly con i vini liguri della cantina Fontanacota.
Proseguono gli eventi organizzati da FISAR : ore 20:00 presso il ristorante Monti verranno presentati i vini della cantina Dosio.
Alle ore 20:00 si terrà una cena presso il RIstorante "Il Birichin", in abbinamento al menù dello chef ci saranno i vini di Isolabella della croce.
Venerdì 17: Alle ore 19:30 presso l' albergo e ristorante San Giors la cantina Socrè presenterà tre grandi vini delle Langhe. In contemporanea al ristorante De Amicis sarà invece presente la cantina Casale del Giglio che porporrà i propri vini in abbinamento al curato menù del ristorante.
Sabato 18: dalle 14:30 il Museo del Risorgimento si trasforma nella cantina più grande d'italia con oltre 40 aziende differenti che racconteranno i propri i vini. Alle 17:00 verranno presentate le Cantine d'Italia 2022. Alle ore 18:00 , sempre presso il Museo del Risorgimento, potrete scoprire il Tintilia, vitigno autoctono del Molise in grado di dare vita a grandi vini. Infine alle 19:00 sarà il turno della sardegna con la DOC Mandrolisai.
Domenica 19: il cuore della manifestazione resta il Museo del Risorgimento, dove verranno premiate le aziende delle Guida Torino DOC 2022. L'evento si concluderà alle 19:00 con "Sfumature del Ruchè".
Non mancate a questa winter edition della Torino Wine Week!
Per prenotarvi agli eventi e ricevere maggiori informazioni visitate il sito: https://eventi.torinowineweek.it/